Le 10 palestre più belle del mondo

Chiamarle palestre è devvero riduttivo! Habitissimo ha selezionato per noi le 10 palestre più belle del mondo.

 

Rimettersi in forma? O semplicemente mantenersi?  Oggigiorno quest’obiettivo è in grado di avvicinare un’infinità di persone diverse!

Questo desiderio unisce tutti quegli appassionati che scelgono la palestra come luogo dove potersi prendere cura del proprio fisico nel miglior modo possibile.

Non tutti sanno però che oltre alle “classiche” palestre presenti in qualsiasi città esistono anche alcuni posti “diversi” per così dire esclusivi… Intimi o giganteschi che siano tutti hanno un qualcosa in comune: sono spettacolari ma carissimi.

Per i più pigri…questi posti incredibili potrebbero servire da aiuto per superate l’inerzia… Club accoglienti, alla moda, quasi eccentrici dove la fatica viene ricompensata dal contesto unico (o per lo meno così dicono…)

Macchinari incredibili ed attrezzature all’avanguardia questo è quello che si può trovare nelle palestre più incredibili e lussuose del mondo!

Dopo un’attenta selezione vi presentiamo qui quelle che, per noi, possono essere considerate le migliori palestre del mondo… a voi la scelta!




1. Centuryon (Ha Noi, Vietnam)

Una tra le palestre più care del mondo: in Asia c’è chi paga fino a 26000 dollari all’anno per allenarsi!

Questa palestra, che fa parte di una catena di centri fitness di lusso, è stata costruita all’interno del California Fitness e Yoga Club ad Ha Noi (Vietnam) e fa parte del gruppo California Management. Vista dall’esterno potrebbe sembrare una normale palestra come tante, solo entrando si potranno ammirare dettagli e caratteristiche uniche:pavimenti in quarzo italiano, spogliatoi con particolari in oro zecchino, lampadari progettati su misura… 

Ciò che realmente permette contraddistinguere questa palestra non è la semplice presenza di macchinari e servizi di lusso. La vera novità sta nel fatto che i membri (100 iscritti massimo all’anno) potranno accedere solo attraverso scansione biometrica e potranno contare su un vero e proprio team di allenatori personali!




2. The Sports Center at Chelsea Piers (New York, USA)

Questo club sportivo, considerato uno tra i migliori centri di New York, si affaccia sul fiume Hudson, sul porto di Chelsea Piers, ed ha una superficie di più di 150000 metri quadati.

Sale fitness, attrezzi e cardio, piscina, ring per lo boxe, campo da pallavolo, diversi campi da tennis e una parete da scalare. Lezioni organizzate da alcuni tra i migliori allenatori del paese… Ecco parte di ciò che potrete trovare in questa enorme palestra.

Ma non è tutto! Questo centro è completamente attrezzato per poter offrire ai suoi soci un’esperienza completa unica e contemporanea, a 360 gradi. Infatti, a disposizione degli ospiti ci sono anche varie terrazze dove mangiare (tra cui persino dell’ottimo sushi) e una immensa SPA dove rilassarsi dopo un intenso allenamento…

Qui gli iscritti potranno godersi una vera e propria “avventura” atletica!




3. Gymbox Covent Garden  (Londra, UK)

Uno spazio ipermoderno con decorazioni sulle tonalità del viola, illuminazione al neon e una cabina per il DJ, il tutto nel più tipico stile londinese del famoso quartiere di Soho.

Una palestra moderna ed affascinante dove gli iscritti possono correre ed allenarsi su tapis roulant con tecnologici monitor o faticare pedalando sulla cyclette giocando alla play-station.

Altre divertenti e curiose stravaganze: bilancieri “umani” e corsi di aerobica da frequentare con i tacchi…

Chi ha il coraggio?!?

4. Talise Fitness (Dubai)

Questo centro, situato all’interno del Burj al Arab di Dubai, uno tra i migliori hotel di lusso, fa parte della catene di palestre più alla moda del momento, sicuramente la scelta migliore e più fashion in materia!

Grazie all’offerta di servizi di lusso e personalizzati questa palestra è in grado di offrire “un’esperienza fitness” indimenticabile ai suoi clienti.

Una zona fitness e SPA solo dedicata  alle donne insieme ad altre aree miste, una spiaggia privata e varie piscine il tutto per fornire il miglior servizio.

A chi non piacerebbe allenarsi in un posto del genere?

5. Hard Candy Fitness Club (Roma e Milano, Italia)

Harder is better!” (Più difficile è, meglio è!) questo è lo slogan della palestra…

Di proprietà della popstar Madonna, si contraddistingue per le sue playlist di accompagnamento. Qualsiasi allenamento ha come sottofondo musicale i suoi grandi successi!

Questa catena, conosciuta a livello mondiale, possiede quattro centri in Italia: due nella capitale e due a Milano. 

Ma non crediate che sia tutto solo glamour…anche qui gli allenamenti, svolti da istruttori tutti formati direttamente da Tim Anderson (personal trainer di Madonna), sono duri e faticosi!

E allora tutti a sudare sulle sue note…il primo ingresso “prova” è gratuito!




6. David Barton (Miami, USA)

La catena di palestre più cool del mondo! Si tratta fondamentalmente di “night club-palestre” con un estetica futurista e “discotecara”.

La David Barton di Miami, con un’estetica di ispirazione araba, è probabilmente la più chic e glamour di tutte. Con una superficie di circa 45000 metri quadrati, oltre alla palestra di per se, comprende anche una spiaggia e un parcheggio privato.

Ma, nonostante sembri che qui sudare sia un optional e truccarsi un obbligo, non lasciatevi ingannare dall’apparenza: gli allenamenti sono molto intensi! Da lezioni di yoga ad arrampicata…

L’abbonamento mensile costa (solo) 110 dollari ma il primo ingresso “di prova” è gratis!! Da provare

7. La Mamounia (Marrakech, Marocco)

Ispirata allo stile Yves Saint Laurent, questa palestra fa parte del complesso di uno straordinario hotelmarocchino immerso in un lussureggiante giardino.

Il Marocco si modernizza e trasforma una specie di Alhambra del XX secolo in moderna palestra. Qui la vista si perde sulle particolarissime pareti tutte ispirate ai disegni di Yves Saint Laurent che, insieme alle piscine e alla luce che filtra dalle tipiche lampade orientali, invitano i clienti alla depurazione sia della mente che del corpo.

E per entrare in questo esclusivo posto? Un pass giornaliero (esclusa la piscina!) vi costerà circa 50€… ma ne rimarrete sicuramente estasiati!

8. Athletes’ Performance (Phoenix, USA)

Probabilmente la più cara palestra degli Stati Uniti e del mondo. Questo centro che fa parte della catena Exos, si distingue oltre che per la sua efficienza e per la sua bellezza anche per il fatto che propone il più esclusivo e costoso programma di allenamento del mondo.

Quasi 30000 dollari americani all’anno per potervi allenare al fianco di atleti e campioni di fama mondiale e clienti d’élite!! Chi è disposto a fare quest’investimento? 

9. Wellness Sky (Belgrado, Serbia)

Belgrado è sede di una delle più lussuose palestre del mondo: il Wellness Sky.

Situata in uno degli edifici più esclusivi dell’intero Paese denominato “Danube Flower“, questa palestra, che assomiglia ad un grande centro ricreativo, offre una spettacolare vista panoramica sulla città e sul fiume. Nato in origine come ristorante e trasformato ora in un centro di lusso con un moderno e futurista soffitto tutto bianco e nero…

Qui potrete trovare tutti i comfort che potete desiderare: tecnologie all’avanguardia, strumenti super moderni, SPA di lusso e speciali ed innovativi programmi di allenamento (dallo Yoga e Pilates al Tai Chi a programmi misti come il body balance).

Circa 30000 dollari di iscrizione all’anno per un “allenamento mozzafiato“!




Articolo a cura di Martina di Habitissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *