Corso di Formazione BCC – BEXT® Comunicazione Consapevole

Corso di Formazione BCC – BEXT® Comunicazione Consapevole

Osservando il settore fitness e sportivo è possibile constatare che le relazioni interpersonali sono al centro di questo sistema e che la comunicazione è l’elemento aggregante di queste relazioni. In ogni momento della nostra esistenza comunichiamo, esterniamo il nostro intimo con parole, gesti, posture e movimenti, influenziamo e siamo influenzati dal mondo che ci circonda.

Siamo dei ricevitori e dei trasmettitori di informazioni, abbiamo il potere di creare e di trasformare gli stati d’animo, un potere che comporta responsabilità e consapevolezza. La comunicazione è un aspetto importante nel rapporto trainer/cliente allenatore/atleta. Capire i bisogni, determinare gli obiettivi, ottenere i risultati desiderati è possibile anche grazie a una comunicazione consapevole.




La tecnica, le conoscenze teorico – pratiche e il curriculum sono solo una parte delle relazioni trainer/allievo o allenatore/atleta. Per conoscere il nostro cliente e soprattutto capire quale sia il suo bisogno è necessario osservare e ascoltare con attenzione, è necessario andare verso la persona per poter decifrare il suo messaggio in maniera concreta e poterlo sostenere verso i suoi obiettivi.

Secondo la visione BEXT® la comunicazione è un aspetto importante per guidare le persone in maniera consapevole. Il trainer che utilizza la comunicazione in modo consapevole trasmette il suo messaggio in maniera efficace e soprattutto INTERPRETA il messaggio dell’altro in maniera chiara e funzionale.

Alla luce di queste importanti considerazioni abbiamo creato un corso di formazione che sia in grado di insegnare allo staff di un centro fitness, sportivo o al singolo allenatore gli strumenti necessari per una comunicazione efficace.
Sabato 22 ottobre prossimo si terrà il corso di comunicazione BCC – BEXT Comunicazione Consapevole, diretto a tutti gli operatori del settore fitness e non solo.

Per tutte le informazioni, orari e luogo cliccate qui sotto sul link della pagina del sito:
http://bextraining.com/uncategorized/bcc-bext-comunicazione-consapevole/
Questo il link al programma e al costo del corso:
http://bextraining.com/portfolio-view/comunicazione-consapevole-2/

I docenti del corso:

PAOLA PECCENINI – BEXT® BUSINESS DEVELOPMENT & LIFE COACHING
Paola Peccenini nata a Milano, dopo la laurea in Architettura ha lavorato presso uno studio di architettura a Barcellona (Spagna) e, successivamente, per Wall Street Institute. Ha ricoperto incarichi manageriali occupandosi dello start-up di diverse filiali sparse in tutto il mondo, acquisendo e sviluppando capacità organizzativo-gestionali, di pubbliche relazioni, di comunicazione e marketing.
Arrivata in Toscana nel 1998, si è occupata dell’avviamento delle tre filiali Wall Street Institute di Firenze, Prato e Pistoia con il ruolo di Direttore di Centro. In seguito ha lavorato per diverse aziende, sempre con ruoli organizzativo-gestionale, fino al 2007 quando ha avviato un’attività autonoma. Nel 2010, spinta dal desiderio di trovare nuovi stimoli e da propositi di solidarietà, ha ceduto l’attività per dedicarsi al settore “no-profit”.
Nel 2012 ha cominciato a collaborare con Paulo Broetto Jr. all’avviamento del “progetto BEXT®” per il quale si è occupata della parte di comunicazione e marketing.
Da circa un anno ha concluso un percorso formativo presso NLP Italy Coaching School attraverso il quale ha acquisito la qualifica di Life Coach, percorso che a breve completerà con la specializzazione anche nel Coaching per lo Sport.




PAULO BROETTO JUNIOR – BEXT® FOUNDER & HEAD COACH
Paulo Broetto Jr. è nato a Porto Alegre (Brasile), laureato in Scienze Motorie e specializzato in Scienze e Tecniche dello Sport e delle Attività Motorie e Adattate presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze. Chinesiologo iscritto all’UNC (Unione Chinesiologi Nazionale), Preparatore Atletico di atleti di alta performance e specialista nell’allenamento e condizionamento della forza è diplomato come Strength and Condtioning Specialist presso la NSCA (National Strength Conditioning Association), Personal Trainer ISSA (International Sports Sciences Association). Formatore nazionale con certificazione SNaQ (sistema nazionale di qualifica) rilasciata dal CONI e Practitioner in PNL (programmazione neurolinguistica).
La passione per il movimento unita all’esperienza vissuta in ambito sportivo spinge Paulo Broetto Jr. nel 2009 a fondare BEXT®, l’intenzione è mossa dalla volontà di trasmettere importanti messaggi attraverso l’attività fisica. Inoltre all’interno del progetto BEXT® Paulo Broetto Jr. è l’ideatore e formatore dei corsi BKI, BKII (BEXT® KETTLEBELL I E II), BFC (BEXT®FUNCTIONAL CONDITIONING), del metodo di allenamento B30’ e del sistema di gestione e allenamento degli atleti di alta prestazione BEXT® Sports Performance.
Consulente tecnico nel settore sportivo e del fitness, è l’ideatore del sistema di allenamento FT Zone e del sistema di gestione e allenamento dei clienti fitness all’interno della sala pesi BTS (BEXT® Training System) e del sistema BEXT® PT TEAM per la formazione gestione e sviluppo del settore dei personal training.




admin

Related Posts

Rimini Wellness 2024: La Guida Completa

Rimini Wellness 2024: La Guida Completa

Brooklyn Fitboxing Roma: brucia 1000 calorie in 47 minuti!

Brooklyn Fitboxing Roma: brucia 1000 calorie in 47 minuti!

ForumClub 2024: Un Quarto di Secolo al Servizio dell’Innovazione nel Benessere

ForumClub 2024: Un Quarto di Secolo al Servizio dell’Innovazione nel Benessere

R.E.X.: Innovare nel Mondo del Fitness Grazie a una Community d’Élite

R.E.X.: Innovare nel Mondo del Fitness Grazie a una Community d’Élite

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aumenta le Recensioni della Tua Azienda

basta un tap

Fitness Funnel Marketing

GYMWOL, la palestra è online!