FITribù, il portale per chi cerca lavoro nel mondo del wellness.

Il portale “www.fitribu.it” nasce dal sogno di un imprenditore che si occupa di gestione di impianti sportivi e che lavora al progetto per realizzare un’idea autorizzata dal Ministero del Lavoro non ancora esplorata sul territorio nazionale: creare un portale web per far interagire tra loro tutti gli attori nell’ambito dello sport, del fitness e wellness  come club/associazioni sportive – operatori – aziende del settore – partner istituzionali.

La ricerca di figure professionali in questo settore è un compito assai arduo in quanto non ci sono associazioni di categoria vere e proprie che dialogano tra gli operatori e non c’è neppure un albo professionale univoco a livello nazionale; le richieste e le offerte di lavoro sono tantissime ma non vengono gestite in modo organico.

Il portale FITribù permetterà agli attori del mercato, non solo di cercare e offrire lavoro in ambito sportivo e del benessere, ma anche di mettere in contatto sia gli operatori dello sport che i gestori di impianti sportivi, i fornitori, e i frequentatori dei centri fitness.




FITribù mira all’utilizzo libero e illimitato di informazioni atte a facilitare la comunicazione professionale in ambito sportivo tra dirigenti, manager, gestori, fornitori, professionisti, medici, fisioterapisti, chinesiologi, massaggiatori, istruttori, allenatori, estetisti, impiegati, manutentori… La Mission è creare un servizio gratuito per tutti coloro che cercano lavoro nel settore dello sport, del wellness, del divertimento, dando loro più visibilità sul territorio nazionale, creando così nuovi posti di lavoro profilati, evitando sprechi di tempo ed ottimizzando al massimo domanda ed offerta.

Lo sport dilettantistico e il wellness in generale, in Italia, sono settori molto frammentati. E’ proprio questa carenza che non dà al settore la giusta spinta che gli serve per poter decollare come succede in altre categorie di lavoro ed in altri paesi.

Quando un gestore di impianti sportivi o di centri fitness/palestre, è in cerca di nuovi istruttori o nuove figure professionali in genere, deve contare di avere dei C.V. cartacei da sfogliare, oppure, nella migliore delle ipotesi, dei file in pdf pervenuti tramite il proprio sito nella classica sezione “lavora con noi” e sperare che siano profili con esperienza specifica.




FITribù è un comodo sistema per poter fare una ricerca sul web inserendo la figura professionale richiesta e la provincia; quanto lavoro risparmiato e soprattutto quanta offerta in più! Stessa cosa per gli operatori, quanti chilometri e quante ore che potranno dedicare al vero lavoro; saranno avvisati da una semplice mail in cui verranno informati che c’è il Club xyz che cerca il loro profilo specifico.

Un frequentatore potrà vedere quali Club ci sono in zona e con quali caratteristiche (piscina, sale corsi, sala attrezzi, SPA, centro estetico, calcetto, campi da squash …).

Un fornitore potrà avere il suo giusto spazio per farsi conoscere ed apprezzare.

Lo sviluppo di questo progetto non ha limiti all’immaginazione ed anche il mondo del social rientrerà nelle potenzialità del portale, consentendo così a tutti gli attori di comunicare tra loro e di essere una grande community del wellness. Inoltre FITribù fornirà a tutti un blog con argomenti vari e tutti inerenti il nostro mondo, dove avranno spazio esperti su varie tematiche.

Insomma “fitribu.it” link your passion!

Inizia anche tu a costruire il tuo futuro, registrati e contribuisci a creare la tua Community.

Paolo Galante – ideatore FITribù




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *