Palestra Universo, innovazione e motivazione a servizio dei clienti.

In questo articolo all’interno della categoria “tour” vi presentiamo uno dei centri fitness più innovativi d’Italia, un vero e proprio laboratorio di idee innovative diretto dall’imprenditore Alessio Nencetti.

Per farlo abbiamo chiesto aiuto a Chiara, responsabile commerciale del Gruppo Universo, che ci parla delle ultime novità introdotte nelle attività della palestra.

 

Vi preso Universo! Così come lo conosco io e come lo presento a tutte le persone che ogni giorno ci vengono a trovare, con lo scopo di migliorare il proprio stile di vita, il proprio corpo, la propria salute.

Entrando nella palestra Universo di Prato, si nota che l’idea è quella di affiancare all’allenamento anche, e soprattutto, la motivazione, fondamentale per essere costanti nel raggiungimento dei propri obiettivi o nel miglioramento dei propri limiti. Con l’aiuto dei nostri trainer infatti l’allenamento è veramente personalizzato, e grazie ai macchinari sempre innovativi della sala fitness (Technogy, Precor, Hammer Groun base, Hammer MTS, Life Fitness…), si può spaziare da allenamenti funzionali, a circuiti a tempo, fino ad arrivare ad allenamenti brevi ed intensi, per adattarsi a tutte le esigenze. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti!

Una delle novità più apprezzate dai nostri clienti è il CABLEQUAD, un innovativo sistema modulare formato da 4 piattaforme multifunzionali a cavi liberi, unite tra loro da ponti e moduli funzionali. Ogni unità dispone di quattro pacchi peso indipendenti, per assicurare la massima efficienza dell’esercizio in spazi ridotti, minimizzando l’inerzia e facilitando l’allenamento. La libertà di movimento di queste macchine permette di riprodurre alla perfezione i movimenti naturali nello spazio, senza costrizioni, soddisfacendo per questo tutte le esigenze di allenamento.

cablequad palestra universo

CABLEQUAD è stato presentato a Rimini Wellness solo il 1 Giugno di quest’anno, e già alla fine dello stesso mese i nostri clienti hanno avuto il piacere di allenarsi con questo straordinario macchinario. Ed è stato subito amore a prima vista!

Un’altra novità che abbiamo riportato da Rimini Wellness è XBT, una cintura speciale, che combinata con degli avvolgitori a molla e collegata, grazie a dei cavi, a polsi e caviglie, permette di fare un lavoro diverso ed intenso, mirato alla tonificazione di tutto il corpo. Il programma di lavoro è unicamente creato dagli istruttori dei centri Universo e prende il nome di XBTone. E’ presente nel palinsesto corsi di tutti e 4 i centri ed ha, da subito, riscontrato un grande successo, sia per la durata dell’allenamento, di soli 30 minuti, che per l’efficacia del programma, il tutto arricchito dal divertimento del lavoro con la musica.

Oltre alla qualità delle attrezzature e dei corsi che offriamo, Universo crede molto nel concetto di familiarità, per far sì che tutti si sentano i benvenuti, come in una grande famiglia: l’ #universopeople appunto, riuscendo così a essere vicino ad ogni persona, anche in 3000mq di spazi!




Tutto questo è possibile da oltre 30 anni grazie ad Alessio e Gianna, che credono in questo progetto, di continuo miglioramento e di continuo aggiornamento della qualità del fitness, investendo quotidianamente fiducia nei propri collaboratori e garantendo sempre il meglio ai propri clienti: dalla varietà di corsi, di tipologie di macchinari, all’organizzazione di eventi e di Masterclass con i migliori professionisti del fitness.

Prossimi eventi:

  • 29 Ottobre Holistic day con professori universitari indiani, che presentano Hayayoga, nella palestra Universo di Pistoia,
  • 18/19 novembre Fit Impact event , una due giorni di lezioni  coreo e tone con gli istruttori universo e con ospiti internazionali.
  • 10/11 Febbraio 2018 Altra convention dove ci saranno ospiti internazionali e una sfida tra aspiranti presenter
  • 3/02/2018 Julio Papi farà una Convention sullo Yoga.

Per maggiori info visita il sito Universo

Chiara Ricasoli




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *