Powerlifting, la sfida perfetta.

Powerlifting, la sfida perfetta.

Con il powerlifting sviluppi forza e determinazione. Sollevi pesi sempre più pesanti superando i tuoi limiti e diventando la versione più forte e fiera di te!

Il Powerlifting è uno sport di forza basato su tre esercizi principali: lo Squat, le distensioni su panca e lo Stacco da terra. L’obiettivo di questa disciplina è quello di sollevare il massimo peso possibile in ognuno di questi esercizi.

Abbiamo parlato con Luca Rizzo, Coach e creatore della squadra di Powerlifting a Tarantola STRONGER PowerLifting Team Taranto, affiliata alla Federazione Italiana Powerlifting.  

powerlifting
Luca Rizzo – Stronger Powerlifting

I consigli di Luca Rizzo per chi vuole intraprendere la disciplina del Powerlifting

  • Impara a muovere i pesi. La tecnica è fondamentale. Imparare la corretta tecnica di squat, panca e stacco è il primo passo per raggiungere il successo in questo sport. Assicurati di avere un coach esperto che possa insegnarti la giusta tecnica per muovere i pesi in maniera sicura e performante.
  • Segui la tua “strada”. Nel powerlifting , oltre imparare e curare la tecnica, è importantissimo avere una “strada” ovvero un programma da seguire creato dal tuo coach che tenga conto delle tue caratteristiche fisiche e tecniche e che si evolva assieme a te.
  • Ripeti, Ripeti, Ripeti. Per migliorare nel powerlifting, devi allenarti regolarmente e con frequenza. Idealmente, dovresti allenarti tre/quattro volte alla settimana. La frequenza è importante per imparare la tecnica, migliorare e diventare più forte, quindi ripeti,ripeti e ripeti.
  • Mangia e Spingi. La nutrizione è un aspetto importante di questa disciplina. Assicurati di mangiare abbastanza calorie per avere la giusta energia per affrontare gli allenamenti e di assumere una quota adeguata di proteine per aiutare i tuoi muscoli a recuperare.
  • Partecipa alle competizioni. Oltre ad alzare il livello della sfida contro te stesso avrai la possibilità di metterti in gioco e competere contro gli altri. Inoltre prepararsi per una competizione aumenta sempre di molto la motivazione ad ogni allenamento.

Il powerlifting è uno sport di forza che richiede disciplina e dedizione. Imparare la tecnica dei tre esercizi, seguire una programmazione, allenarsi con costanza e frequenza, mangiare adeguatamente e avere la giusta motivazione per poter competere sono tutti elementi importanti per diventare un Powerlifter di successo. 

Se sei pronto a mettere in pratica questi consigli, sei sulla buona strada per diventare un atleta di Powerlifting.

Fitness Lab

admin

Related Posts

EMS DINAMICA: 6 motivi per introdurre questa tecnologia in palestra

EMS DINAMICA: 6 motivi per introdurre questa tecnologia in palestra

Guida Completa all’Allenamento Olistico: Unire Corpo e Mente per una Salute Ottimale

Guida Completa all’Allenamento Olistico: Unire Corpo e Mente per una Salute Ottimale

Fitness per Anziani: Consigli e Benefici per Mantenersi Attivi e in Salute

Fitness per Anziani: Consigli e Benefici per Mantenersi Attivi e in Salute

La Palestra: Il Segreto per Mantenere la Forma e Vivere una Vita Sana

La Palestra: Il Segreto per Mantenere la Forma e Vivere una Vita Sana

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fitness Funnel Marketing

GYMWOL, la palestra è online!

Il manuale di web marketing per fitness club

Personal Branding per Personal Trainer

Iscriviti alla newsletter di Fitness Lab per essere sempre informato

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!