Allenamento Funzionale: il nuovo format FT Club

FT Club è considerato uno dei più innovativi format di centri dedicati all’allenamento funzionale.

L’allenamento funzionale è molto più che una tendenza; a dirlo sono gli esperti analisti del settore che lo definiscono esattamente come il futuro del fitness!

La ricerca della parola chiave “allenamento funzionale” sul motore di ricerca Google ha registrato un sensibile incremento negli ultimi anni come riportato nel grafico che segue (fonte Google Trends).

allenamento funzionale google trend

L’allenamento funzionale, spesso chiamato in gergo fitness functional training, si basa sull’esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue in ambiente. Questa tipologia di allenamento non utilizza complicati macchinari che spesso sono presenti nelle sale attrezzi delle palestre, ma si realizza ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine degli esercizi. In questo modo l’allenamento funzionale consente di allenarsi migliorando le capacità del corpo di svolgere le attività quotidiane.allenamento funzionale ft club




Entro i prossimi tre anni, infatti, la stragrande maggioranza dei Fitness Club proporrà l’allenamento funzionale tra i propri servizi, alcuni addirittura in forma esclusiva. Sono previste nuove aperture di piccoli centri (200 mq di estensione totale con 150 mq destinati all’attività), e anche molte soluzioni “club-in-club”, ossia mini palestre di allenamento funzionale all’interno di centri fitness generalisti.

Da questa evoluzione del settore, quanti saranno gli imprenditori capaci di trarne un giusto profitto?

Beh, sicuramente quelli che partiranno per primi e quelli che lo faranno legandosi ad un brand di successo come “FT Club”.

Anche in Italia sta partendo il progetto FT Club; un sistema di licenze che permette di realizzare un progetto funzionale, sia come nuova apertura che come “club-in-club”, con la formula “chiavi in mano”. Partendo dall’analisi degli spazi, gli specialisti FT Club guideranno l’imprenditore fino all’apertura, garantendo posizionamento sul mercato ed esclusiva di zona.
Un progetto “senza pensieri” per tutti, visto i bassi costi d’investimento iniziali.

Per maggiori informazioni e per entrare in contatto con il responsabile del progetto Ft Club in Italia compila, senza impegno, il form di contatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *