Avon Running Tour, la corsa delle donne per le donne

Avon Running Tour, la corsa delle donne per le donne

Torna con due tappe, a Firenze e Milano, Avon Running, la corsa di beneficienza riservata alle donne promossa dalla multinazionale cosmetica Avon, che quest’anno si trasforma in un vero e proprio evento esteso, in ogni tappa, su un intero weekend di sport e solidarietà al femminile.

La manifestazione, che l’anno scorso si era articolata su quattro tappe con la partecipazione complessiva di 16mila atlete professioniste e non, associa lo sport alla raccolta fondi a favore di due enti non profit (Artemisia Onlus e Fondazione dell’Istituto Europeo di Oncologia) che lavorano per il sostegno delle donne vittime di violenza e per la prevenzione del tumore al seno, cui andrà il ricavato della vendita delle sacche gara. Lo scorso anno sono stati raccolti e devoluti circa 150mila euro.

Avon Running 2013 si terrà a Firenze il 13 e 14 aprile e a Milano il 18 e 19 maggio: la parte sportiva, cuore dell’evento, è costituita da una corsa competitiva di 10 chilometri riservata alle professioniste e da una corsa non competitiva di 5 chilometri aperta e adatta a tutte. A corollario, le attività organizzate negli Avon Running Village, vere e proprie cittadelle dello sport al femminile (allestite in piazza Santa Maria Novella a Firenze e in piazza Cannone, dietro il Castello Sforzesco, a Milano) che già dal sabato ospiteranno attività di intrattenimento, con musica, danze, training e animazione. L’intento è di coinvolgere sempre più le partecipanti, fornendo molte occasioni di svago all’interno e all’esterno dell’area, grazie anche a una piccola guida utile a vivere la città durante l’evento.

La Corsa delle Donne ha una pagina Facebook dove saranno pubblicati gli interventi delle partecipanti delle passate edizioni e dove sarà possibile pubblicare immagini durante gli eventi. Gli hashtag Twitter ufficiali della manifestazione, per gli appassionati del “cinguettio”, saranno #socialrunning e #avonrunning.

A Firenze, il riscaldamento, come lo scorso anno, sarà curato dallo staff tecnico delle palestre KLAB. Al termine della maratona tutte le partecipanti potranno anche divertirsi a ritmo di Zumba presso il villaggio Avon Running.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni potete visitare la pagina web di Avon Running.

admin

Related Posts

RiminiWellness 2023: tutto quello che c’è da sapere

RiminiWellness 2023: tutto quello che c’è da sapere

HYROX, ‘la rivoluzione del fitness per tutti’ debutta in Italia

HYROX, ‘la rivoluzione del fitness per tutti’ debutta in Italia

Il rallentamento fisico può essere un segnale di avvertimento di demenza

Il rallentamento fisico può essere un segnale di avvertimento di demenza

Funzioni in Azione, l’evento dedicato al mondo Personal e Small Group Training.

Funzioni in Azione, l’evento dedicato al mondo Personal e Small Group Training.

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fitness Funnel Marketing

GYMWOL, la palestra è online!

Il manuale di web marketing per fitness club

Personal Branding per Personal Trainer

Iscriviti alla newsletter di Fitness Lab per essere sempre informato

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!