Avon Running Tour, la corsa delle donne per le donne

Torna con due tappe, a Firenze e Milano, Avon Running, la corsa di beneficienza riservata alle donne promossa dalla multinazionale cosmetica Avon, che quest’anno si trasforma in un vero e proprio evento esteso, in ogni tappa, su un intero weekend di sport e solidarietà al femminile.

La manifestazione, che l’anno scorso si era articolata su quattro tappe con la partecipazione complessiva di 16mila atlete professioniste e non, associa lo sport alla raccolta fondi a favore di due enti non profit (Artemisia Onlus e Fondazione dell’Istituto Europeo di Oncologia) che lavorano per il sostegno delle donne vittime di violenza e per la prevenzione del tumore al seno, cui andrà il ricavato della vendita delle sacche gara. Lo scorso anno sono stati raccolti e devoluti circa 150mila euro.

Avon Running 2013 si terrà a Firenze il 13 e 14 aprile e a Milano il 18 e 19 maggio: la parte sportiva, cuore dell’evento, è costituita da una corsa competitiva di 10 chilometri riservata alle professioniste e da una corsa non competitiva di 5 chilometri aperta e adatta a tutte. A corollario, le attività organizzate negli Avon Running Village, vere e proprie cittadelle dello sport al femminile (allestite in piazza Santa Maria Novella a Firenze e in piazza Cannone, dietro il Castello Sforzesco, a Milano) che già dal sabato ospiteranno attività di intrattenimento, con musica, danze, training e animazione. L’intento è di coinvolgere sempre più le partecipanti, fornendo molte occasioni di svago all’interno e all’esterno dell’area, grazie anche a una piccola guida utile a vivere la città durante l’evento.

La Corsa delle Donne ha una pagina Facebook dove saranno pubblicati gli interventi delle partecipanti delle passate edizioni e dove sarà possibile pubblicare immagini durante gli eventi. Gli hashtag Twitter ufficiali della manifestazione, per gli appassionati del “cinguettio”, saranno #socialrunning e #avonrunning.

A Firenze, il riscaldamento, come lo scorso anno, sarà curato dallo staff tecnico delle palestre KLAB. Al termine della maratona tutte le partecipanti potranno anche divertirsi a ritmo di Zumba presso il villaggio Avon Running.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni potete visitare la pagina web di Avon Running.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *