Come utilizzare web e social media nel mondo del fitness

 

Utilizzare nuovi strumenti di comunicazione messi a disposizione da internet rappresenta una grande opportunità per le aziende del mondo del fitness.

La facilità di accesso ad una miriade di applicazioni web e l’apparente facilità nell’uso rischia, però, di compromettere l’efficacia delle relative iniziative di marketing.

L’agenzia di comunicazione Edimedia e lo staff di Fitness Lab organizzano una giornata di formazione dedicata ad aziende e professionisti del fitness che sentono la necessità di approcciarsi al mondo del Web e Social Media Marketing per coglierne opportunità, comprenderne dinamiche e intuirne i limiti.

L’obiettivo della giornata è quello di fornire, oltre ad una panoramica introduttiva, strumenti operativi immediatamente applicabili dai partecipanti già dal giorno successivo al corso.

Tutta la giornata si focalizzerà su esempi e casi concreti relativi al mondo delle palestre e dei centri benessere.

fitness 2.0

PROGRAMMA DEL CORSO

1.INTRODUZIONE AL WEB MARKETING 2.0: come è cambiato e sta cambiando il mondo della comunicazione e del web. Una necessaria introduzione allo scenario di riferimento.

2. SITO WEB: ELEMENTI NECESSARI PER UN CORRETTO FUNZIONAMENTO.

– Elementi necessari in un buon sito web

– L’usabilità e la web experience

– L’importanza dei contenuti

– La SEO (Search Engine Optimization). Consigli pratici e strumenti per ottimizzare la ricercabilità del proprio sito sui motori di ricerca. Quali elementi sono necessari on-site e off-site.

– Area news/blog integrato al sito web: le ragioni della sua importanza e alcuni consigli di scrittura post.

– Analytics: breve lettura della piattaforma per analizzare i dati di traffico del proprio sito web.

3. I SOCIAL NETWORK PER LE AZIENDE: introduzione all’utilizzo delle principali piattaforme (Facebook, Twitter, Youtube e Fourquare). Cosa sono i social media e cosa i social network.

Facebook: differenze tra profilo, pagina e gruppo. Come gestire una pagina e impostare la strategia editoriale. Come analizzare i dati, incrementare i fans e gestire le varie forme di pubblicità tra cui le facebook offers. Le caratteristiche del “post perfetto”. Esempi pratici e consigli di contenuti da realizzare.

Twitter: cos’è e come funziona. Collegare la pagina Facebook con Twitter. Esempi pratici di utilizzo.

Youtube: la creazione e la personalizzazione di una pagina e il caricamento dei video.

Foursquare: come creare una venue, diventarne gestore e impostare per promozioni per chi fa check-in.

4. NEWSLETTER: importanza di un corretto utilizzo.

– differenza tra una DEM e una newsletter

– 2 passaggi fondamentali: definire il template e strutturare il calendario editoriale

– sito web: un necessario rimando per approfondire le news

– dati utili da leggere: tassi di apertura e click

5. APP e MOBILE MARKETING: un mercato in crescita

– Scenario di riferimento mobile

– Cos’è il mobile marketing e le opportunità

Il corso di terrà giovedì 20 GIUGNO 2013 a BOLOGNA presso lo Starhotels Excelsior in Viale Pietramellara, 51 nei pressi della stazione centrale (h. 9.30-13 / 14-18.30).

Sono previsti max 20 partecipanti e la quota di partecipazione è di 150,00 euro + iva.

In caso di due o più partecipanti della stessa azienda è previsto uno sconto del 20%.

Per richiedere il modulo di iscrizione inviare una e-mail a amministrazione@edimedia-fi.it

Per ulteriori informazioni: 055 340811 oppure 3289735595.

Fitness Lab


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