Misurare la soddisfazione del cliente in modo semplice e gratuito con SurveyMonkey

Misurare la soddisfazione del cliente in modo semplice e gratuito con SurveyMonkey

 

Conoscere l’opinione dei propri clienti può essere un contributo importante per il business del vostro centro fitness. Sono proprio loro, i clienti, ad avere il termometro della qualità ed in generale dello stato di salute del fitness club. Spesso però non ce lo dicono ma forse nemmeno glielo chiediamo.

In molti sanno quanto sia complicato mettere in pista in maniera corretta un questionario di gradimento o anche un semplice sondaggio. Bisogna preparare i contenuti del questionario, impostare la grafica, stamparli, predisporre un box, impiegare una persona per dare supporto nella compilazione e, infine, riportare i dati in svariate tabelle pivot di excel per l’interpretazioni dei dati.

In questo post vi voglio dare una soluzione a questa estenuante ma utile iniziativa.

Ancora una volta a soccorrerci in aiuto e il “signor web” con la sua eccezionale applicazione “SurveyMonkey”.

SurveyMonkey è uno strumento di indagine on-line attraverso il quale è possibile inviare indagini gratuite sotto forma di sondaggi, questionari, feedback dei clienti e ricerche di mercato.

SurveyMonkey è molto facile da utilizzare guidandoti nella creazione delle domande e nell’impostazione delle risposte, permettendoti anche la personalizzazione. E’ possibile, infatti, aggiungere il logo, il nome della tua azienda, i colori e le immagini.

Una volta impostato il questionario si posso raccogliere le risposte con un pratico URL inserendo il link su e-mail, siti Internet, Twitter, Facebook, e altro ancora. 

Funzione molto utile è la personalizzazione dell’URL di indagine e la possibilità di mandare i rispondenti a una pagina di destinazione promozionale al completamento dell’indagine.

SurveyMonkey mette infine a disposizione una dashboard semplice ed intuitiva dove poter interpretare i dati del questionario in tempo reale.

SurveyMonkey è disponibile in 4 versioni. Si parte con la versione base che è totalmente gratuita e che permette di creare interviste fino a 10 domande e cento risposte. Sulle versioni Plus (225 € all’anno), Gold (300 € all’anno) e Platinum (800 € all’anno) è possibile creare più domande ed utilizzare funzioni accessorie più professionali.


Oltre ai questionari multi domanda è possibile anche calcolare il Net Promoter Score, la metodologia che valuta le sensazioni dei clienti predicendo la probabilità con cui un cliente ritorna a comprare nei nostri club o suggerisce l’attività ad un amico.

Suggerisco a tutti i colleghi del mondo del fitness di utilizzare questo facile ed interessante strumento.

Buona indagine a tutti e se avete trovato interessante l’articolo condividetelo! 🙂

Carmine Preziosi

admin

Related Posts

EMS DINAMICA: 6 motivi per introdurre questa tecnologia in palestra

EMS DINAMICA: 6 motivi per introdurre questa tecnologia in palestra

Come aumentare i follower Instagram della palestra.

Come aumentare i follower Instagram della palestra.

Più recensioni positive per la tua palestra? Basta un tap!

Più recensioni positive per la tua palestra? Basta un tap!

BULB, il fitness studio prenotabile a ore

BULB, il fitness studio prenotabile a ore

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aumenta le Recensioni della Tua Azienda

basta un tap

Fitness Funnel Marketing

GYMWOL, la palestra è online!