ForumClub 2018: dal 21 al 23 febbraio torna l’evento B2B per i settori fitness, wellness e aquatic

ForumClub ForumPiscine 2018: 3 giorni ricchi di formazione e novità.

 

E’ partito il countdown del principale evento B2B per i settori fitness, wellness e acquatic che si terrà alla Fiera di Bologna dal 21 al 23 febbraio.

Un appuntamento da non perdere per titolari, manager e professionisti del settore che potranno visitare l’area EXPO, dove ci saranno le principali aziende del settore a presentare le loro novità, e partecipare al CONGRESSO di formazione con circa 50 relatori italiani ed starnieri.

Risposte a temi di grande attualità per il comparto, quali efficientamento energetico, sicurezza, trattamenti per l’acqua e nuove soluzioni per l’allenamento, come pure gli sviluppi sul digital marketing, trend, normative e customer care saranno i leit motiv del Congresso internazionale di ForumClub-ForumPiscine.

Il Congresso sarà suddiviso in 8 aree tematiche:

 

Percorso Manageriale: Dedicato a titolari, manager e imprenditori del settore fitness, wellness e aquatics, si occupa delle differenti aree gestionali del club.

Percorso Commerciale: Mirato all’aggiornamento del reparto vendite, affronta tutte le tematiche necessarie allo sviluppo strategico del comparto, dai rapporti con la clientela all’utilizzo di web e social per attirare nuovi buyer.

Customer Care: Una giornata di formazione intensiva dedicata a uno dei reparti più importanti del club: l’accoglienza. Il primo approccio verso chi è già cliente, e verso chi potrebbe diventarlo.

Percorso Trainer: Dedicato a istruttori e personal trainer, con sessioni pensate esclusivamente per il settore e sessioni trasversali a più categorie, è in grado di fornire una visione a 360° sul comparto training.

Aquatic Management: Percorso in comune tra ForumClub e ForumPiscine, è dedicato alla gestione degli impianti acquatici aperti al pubblico, piscine, ma anche centri termali, centri benessere e hotel.

Seminario Intensivo: Sessione d’approfondimento della durata di alcune ore dedicata a una tematica specifica che coniuga l’indispensabile componente teorica a quella pratica-applicativa.

General Session: Sessione di spicco dedicata a una tematica d’interesse generarle, trasversale alle diverse figure professionali del settore, che si svolge non in concomitanza con altri interventi.

Programma Open: Sessioni accessibili gratuitamente organizzate da Associazioni, Enti, Federazioni e Aziende, dedicate a un ampio spettro di tematiche

Tornerà da protagonista il Functional Lab, inaugurato con successo nel 2017 e dedicato a un fenomeno, quello dell’allenamento funzionale, decisivo per l’evoluzione del fitness. In contemporanea prenderà il via l’Hi-Tech Lab, il nuovo percorso che interesserà tanto il congresso – con focus di approfondimento e momenti di confronto – quanto le aziende espositrici, che potranno dire la loro sugli ultimi sviluppi tecnologici che interessano i prodotti e le loro modalità di utilizzo/fruizione.

Durante l’evento sarà assegnato il prestigioso premio Club Award all’azienda che ha ottenuto risultati degni di nota in diversi ambiti, fungendo da fonte di ispirazione per altri imprenditori e professionisti e contribuendo in questo modo alla crescita, anche dal punto di vista culturale, del settore.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’EVENTO

 

Per ulteriori informazioni visitate il sito internet https://www.forumclub.it/it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *