Da hobby a professione, il percorso di Matteo da trainer a Club Manager in McFIT

Matteo ha 24 anni, è appassionato di sport e lavora come Club Manager in McFIT. In un solo anno il milanese è stato promosso da trainer part time ad un ruolo di responsabilità. Quest è la sua storia…

..Da sempre Matteo ama lo sport e il mondo del fitness. Al mattino corsa, al pomeriggio palestra McFIT per allenamento con attrezzi – questa è sempre stata la routine settimanale di Matteo. A 23 anni Matteo ha trasformato il suo hobby in una professione e ha iniziato a lavorare come trainer in McFIT. Certo il suo entusiasmo e la sua affinità con lo sport e con il mondo del fitness l’hanno facilitato ad ottenere questo lavoro.

Come trainer Matteo è responsabile della cura dei soci in palestra e fornisce loro consigli riguardanti l’allenamento e l’alimentazione. Accoglie i soci alla reception e segue i training di prova. Matteo acquisisce le competenze tecniche tramite la formazione organizzata da McFIT, formazione che gli insegna il programma di allenamento specifico di McFIT. La formazione contiene la trasmissione di competenze riguardo il training di forza, il training di resistenza, l’anatomia, l’alimentazione, il movimento e gli squilibri muscolari, i moduli di allenamento come il cybertraining. Grazie alla sua affidabilità Matteo si guadagna velocemente maggiore responsabilità e inizia a supportare il Club Manager nella preparazione dei turni e nel coordinamento del team dei trainer.

club manager mcfit
Dopo meno di un anno Matteo si candida come Club Manager in un’altra palestra McFIT – convince e viene assunto. Così Matteo diventa responsabile di un team di 5 collaboratori. Sceglie i suoi collaboratori, è responsabile del loro sviluppo e di tutte le attività amministrative inerenti alla gestione della palestra. È un modello per i suoi sottoposti e continua ad occuparsi della cura dei soci in palestra. “Mi è sempre piaciuto lavorare con le persone, in McFIT riesco a combinare questa mia predisposizione al contatto umano con la mia passione per lo sport e per il fitness”, spiega Matteo.

McFIT con i suoi 1,2 milioni di soci è la più grande catena di fitness in Europa. Affinché il training ogni giorno diventi un’esperienza multisensoriale per tutti i soci McFIT, più di 4.000 collaboratori motivati lavorano in cinque paesi in più di 230 palestre. Come datore di lavoro McFIT garantisce opportunità di carriera individuali, una crescita dinamica e una cultura aziendale unica nel suo genere, secondo la quale la valorizzazione del singolo è importante, così come il trattamento uniforme di tutti. Un’accademia interna offre ad ogni collaboratore la possibilità di svilupparsi e di imparare sempre nuove cose.

Sei anche tu appassionato di sport e socievole come Matteo? Ti piacerebbe diventare parte della catena di fitness numero 1 in Europa? Allora manda subito la tua candidatura a lavoro@mcfit.com. Trovi tutte le altre posizioni aperte su jobarpido.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *