McFIT HOME OF FITNESS apre a Torino con un nuovo look.

Sabato 14 gennaio ha aperto a Torino il primo centro fitness McFIT d‘Italia realizzato secondo il nuovo concept, che si caratterizza per un design completamente rinnovato.

Il centro, che è il secondo a Torino dopo quello di Corso Orbassano, si trova nel quartiere Aurora, all’angolo fra corso Giulio Cesare e corso Emilia, un’area della città che, grazie anche all’apertura del centro McFIT, è al momento protagonista di una importante esperienza di riqualificazione.
L’edificio che ospita il centro è la Casa Aurora, opera realizzata nel 1987 su progetto del celebre architetto Aldo Rossi (1931-1997)

Con l’apertura di questo centro, sale a 25 il numero complessivo dei centri McFIT sul territorio italiano.
Il nuovo centro HOME OF FITNESS offre diversi moduli di allenamento, pensati per venire incontro ad ogni esigenza e per far sì che la palestra venga percepita dai suoi utenti proprio come una seconda casa. Tutti coloro che sottoscriveranno un contratto di abbonamento entro il 31/1/2017, potranno approfittare dell’offerta „20 YEARS McFIT“ che consiste in un contratto della durata di 20 mesi, dei quali i primi 6 al costo di soli € 4,90 al mese e i rimanenti 14 a € 19,90 al mese.




In occasione del suo ventennale, McFIT ha infatti lanciato una importante campagna di comunicazione su scala europea giocata molto sull’emozione e sullo spirito di appartenenza dei propri abbonati alla più grande comunità di amanti del fitness (sono oggi 1.400.000 gli abbonati McFIT in tutta Europa), il cui spirito si riassume nello slogan „Proud to be McFIT“ (con il relativo hashtag #proudtobemcfit)

„Siamo felici di comunicare l’apertura del secondo centro fitness McFIT nella città di Torino. Con l’occasione, ci fa piacere offrire a tutti coloro che lo desiderano l’opportunità di scoprire il nuovo design che caratterizza le nostre palestre e di testarne le attrezzature.
Con questa nuova apertura, che rientra nell’ampio piano di espansione della nostra catena sul territorio italiano, il fitness si trasforma in un’entusiasmante avventura urbana per tutti i torinesi. Con i nostri diversi moduli di allenamento, siamo in grado di contribuire al raggiungimento di ogni genere di obiettivo e di soddisfare ogni tipo di esigenza: dal functional training ai corsi di gruppo, passando atteaverso circuiti pensati per chi ha poco tempo da dedicare allo sport, ma non per questo intende rinunciare al piacere di allenarsi“, spiega il portavoce di McFIT Pierre Geisensetter, „questa palestra ha proprio nella varietà il suo reale punto di forza.“

Su una superficie di quasi 1.900 metri quadri sono distribuiti i diversi moduli di allenamento del nostro centro HOME OF FITNESS. Gli abbonati McFIT hanno ad esempio la possibilità di allenarsi in gruppo scegliendo uno dei 30 diversi corsi CYBEROBICS® che compongono un variegato programma di oltre 500 unità ogni settimana, affidate ai migliori trainer del mondo e proiettate su megaschermi LCD all’interno di sale appositamente studiate per rendere l’esperienza il più possibile coinvolgente e immersiva. Non manca l’area dedicata al functional training, un‘attività che permette di allenare contemporaneamente diversi gruppi muscolari. A tutto ciò si aggiungono i numerosi macchinari, l’ampia area cardio e il settore dedicato ai pesi liberi.




Il design che caratterizza i nuovi centri McFIT – HOME OF FITNESS va ben oltre il semplice aspetto funzionale di una palestra e mira a creare un’atmosfera coinvolgente di ispirazione esotica, ma al tempo stesso suggestiva come quella di una circolo esclusivo, grazie a un mix inedito di stili che abbraccia la street art, gli elementi etnici e l’arte moderna e ricorda la casa di un viaggiatore instancabile e appassionato.
Distribuiti nei diversi ambienti, si trovano numerosi elementi di provenienza asiatica e africana come statue che raffigurano Buddha, grandi maschere o figure di samurai.
Il fil rouge che lega i nuovi centri McFIT all’arte non si esaurisce con il design degli ambienti e con gli arredi, ma prosegue grazie ai graffiti: a giovani writers locali è stata affidata la realizzazione di imponenti graffiti, quasi a voler stabilire un legame speciale tra la palestra e la città che la ospita.
Ha contribuito in questo caso l’artista colombiano, ma da anni residente a Torino, Jair Martinez.

Fitness Lab




Un pensiero su “McFIT HOME OF FITNESS apre a Torino con un nuovo look.

  1. Mi iscriverò sicuramente alla palestra McFit di Via Lagrange ad una sola condizione: che ci siano docce sufficienti ( almeno 15 per spogliatoio, come in ogni palestra di tale metratura e utenza) e che ci sia zona spa con sauna e bagno turco divisi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *