Non corsi ma per-corsi: la soluzione per una piscina redditiva

18 aprile – Me-We Fit Academy – Calenzano PO

L’esperto Stefano Fontanesei terrà un seminario che fornirà idee nuove per aiutare a migliorare la redditività di chi ha una piscina. E’ necessario volgere lo sguardo e dare risposte alle persone che non stanno bene, ma a disagio in strutture medicali: la popolazione afflitta da malattie croniche (a volte di origine psicologica) alla quale il sistema sanitario non dà più assistenza e che assorbe il 90% della spesa sanitaria.

Queste persone non trovano risposta in un corso ma in un PER-CORSO! I protocolli di Stefano Fontanesi, avallati dall’Università di Firenze, per 18 anni hanno inciso sulla crescita costante del fatturato del club da lui guidato, EDEN Sport e Salute di Reggio Emilia. Dai successi imprenditoriali e di ricercatore, oggi, come libero professionista, Stefano Fontanesi mette a disposizione esperienza sul campo, innovazione tecnologica, expertise di team coaching, novità organizzative per aiutare i gestori di club con piscina a trasformare un’area che può fare davvero la differenza. E se la piscina fosse piccola? In questo caso la redditività sarebbe sbalorditiva! E’ evidente che il sistema piscina deve trasformarsi e Fontanesi saprà indicare le soluzioni per raggiungere risultati positivi. Per informazioni e iscrizioni stefano@testaingiu.it

CHI E’ STEFANO FONTANESI

Sono nato a Reggio Emilia il 17 / 4 / 68 e la mia storia professionale nasce in piscina per puro caso, anche perchè io odiavo l’acqua a causa di un trauma! Avevo 7 anni quanto l’istruttore di allora insegnava a nuotare buttando i bimbi che non sapevano nuotare in acqua alta e si dovevano arrangiare a raggiungere il bordo.

Da allora la piscina non rappresentò più per me un ambiente amico, ma fu una fortuna perché quando mi riavvicinai lo feci con occhi diversi e produttivi!

Un giorno mi capitò di sostituire un amico ad un corso di nuoto per la terza età e anzichè applicare le tecniche natatorie (di cui non ero in possesso) mi misi nei panni delle persone che avevano paura e mi inventai azioni per risolvere il problema a quelle persone. Fu un successo incredibile e piano piano divenni l’uomo che faceva i miracoli con gli anziani. Così mi specializzai in quel settore dopo la laurea in scienze motorie inizia a collaborare con diversi medici.

Ho creato il nuoto wellness, una particolare tecnica natatoria per riequilibrare la schiena, togliere le compressioni discali e riallineare la muscolatura.

dopodichè nel 2000 ho aperto EDEN con una struttura natatoria adatta ad accogliere tutte le patologie croniche e dando luogo al RECUPERO FUNZIONALE IN ACQUA, creando di fatto un contenitore che miscelava il nuoto wellness con esercizi specifici post riabilitativi. Questa intuizione ha consentito a EDEN di incrementare il fatturato per 18 anni di seguito.

Ho creato ACQUAFITBIKE (ALLEGO 3 FOTO) attrezzo fitness e riabilitativo (riconosciuto anche dal ministero della salute)

Ho creato Fepty (insieme a Caludio Paganelli) un pantalone drenante che mi ha permesso di collaborare con la nazionale di nuoto sincronizzato studiato con Università di Padova (foto comitato scientifico)

Ho collaborato con l’università di Firenze (dott. Macchi Claudio) con il quale abbiamo creato protocolli operativi per le diverse patologie croniche.

NON CORSI MA PER-CORSI, LA SOLUZIONE PER UNA PISCINA REDDITIVA – ALL’APPUNTAMENTO DEL 18 APRILE DARO’ LE DISPENSE CREATE CON IL DOTT MACCHI, QUINDI CHI CONFERMA LA PRENOTAZIONE ALL’EVENTO GLI MANDO IMMEDIATAMENTE VIA MAIL I PROTOCOLLI DI LAVORO

(comunicato a cura di Stefano Fontanesi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *