Tutto lo sport che cerchi, lo trovi in una App

WeFit e SportClubby diventano una sola piattaforma per dare vita al primo (ed unico) social sportivo in Italia

  • Sei un Personal Trainer e vuoi cercare nuovi clienti?
  • Hai una palestra e vuoi aumentare la tua visibilità?
  • Gestisci un circolo di tennis o paddle e vuoi fidelizzare meglio i tuoi soci?
  • Hai un fitness club e vuoi dedicarti solo ai clienti e avere tutta la gestione operativa automatizzata?
  • Vuoi avere un sistema facile ed intuitivo per avere sempre la situazione degli iscritti sotto controllo?

… tutto questo e molto altro ora è possibile e lo trovi in un’unica piattaforma: SportClubby!

SportClubby è uno strumento di gestione e fidelizzazione che raccoglie e promuove tutte le attività sportive, indoor e outdoor, dal paddle allo yoga, dal diving al crossfit.
Sebbene si contino ben 2000 App per lo sport in italia, nessuna finora è riuscita a raccogliere e promuovere tutte le attività. Ogni app è stata sviluppata in modo verticale su una disciplina o una passione oppure su una zona specifica.


SportClubby e WeFit hanno invece l’ambizione di raccogliere strutture sportive di ogni tipo (palestre, campi da paddle, circoli di tennis, diving club,… ) e trainer professionisti per gestire (e mantenere!) un rapporto di comunicazione costante ed efficace con i propri clienti attraverso l’utilizzo di messaggi, promozioni ed eventi.

In questo modo si avrà la possibilità di raggiungere tutti gli utenti h24 (anche quelli che frequentano di meno) coinvolgendoli continuamente sulle attività sociali e non della struttura sportiva

A tutti gli utenti che seguono il centro sportivo può arrivare una notifica quando per esempio vorrai fare un Open Day o un corso speciale, un’escursione, un evento o perché no, un semplice cambio di orario.

Un’unica App per la tua comunicazione con target molto più focalizzato rispetto a quello che troviamo oggi sui social network generici

Pensa che in Sportclubby l’invio di un messaggio per un evento ha una conversione di apertura del 95%.

Oltre a questo, Sportclubby è un vero e proprio gestionale che mette a disposizione un calendario intelligente per prenotare corsi, lezioni e campi, eventi outdoor direttamente dall’App. Dallo spinning al tennis… tutto su un’unica piattaforma.

Il gestionale social è snello e di facile utilizzo, comprende molte delle più importanti funzionalità per la gestione del tuo centro sportivo come statistiche prenotazioni, gestione tessere ed abbonamenti, listini prezzi e certificati medici

Grazie alla fusione di SportClubby e WeFit tutti potranno avere un’interfaccia personalizzata sulle specifiche caratteristiche del proprio lavoro e gestire più sale e più trainer in contemporanea.

“Ad oggi contiamo circa 350 trainer professionisti, 550 strutture, 90.000 utenti ed oltre 1 milione di prenotazioni registrate. Ma stimiamo di arrivare, tra un anno, a più di mille strutture e a mezzo milione di utenti.” Affermano Biagio Bartoli, Stefano De Amici (entrambi founder di SportClubby) e Matteo Merighi (founder di WeFit) “Siamo due startup italiane nate da un paio di anni, alimentate da grande passione e voglia di crescere.”

Sportclubby è nata nel 2017 e da allora è sempre cresciuta, anche grazie ad alcuni investimenti importanti. Il primo round ha visto l’entrata di OltreVenture e dei due founder di Deltatre con circa seicentomila euro. Altri duecentomila sono arrivati da amici e conoscenti.

Il team di sviluppo opera in Ucraina, ed è di livello altissimo. Un secondo round di investimenti è previsto per agosto. Sarà quello che permetterà nella piattaforma non solo di aumentare i numeri, ma anche di passare dall’esperienza BtoB a quella BtoC: gli utenti finali, cioè, potranno cercare strutture, attività ed amici per praticare sempre più sport. Il tutto resterà gratuito per loro. Per le società iscritte, invece, aumenteremo i servizi, attivando alcune opzioni premium, come la messa a disposizione delle nostre statistiche relative a prenotazioni, sport più seguiti, sport più praticati e tutto l’immenso mondo dei big data che ormai è fondamentale nell’ambito dello sport. Quindi, a fine 2021, l’obiettivo è di aprire Sportclubby anche al contesto europeo, dopo aver occupato bene il mercato italiano».

Una bellissima intuizione è diventata un’azienda italiana produttiva ed efficiente.

We.Fit è una startup Innovativa con sede a Milano, sviluppata da un gruppo di appassionati di Sport e Web. Incubata inizialmente in “Startup Training” di Università Bocconi, si è aggiudicata il Premio Marzotto nel 2017 ed è stata premiata presso la scuola dello sport del Coni con il Best Pitch nel contesto dell’acceleratore internazionale Spinlab Hype Foundation 2018.

Da Settembre 2018 è accelerata presso Impact Hub Milano che è entrato nella compagine azionaria con un investimento in Club Deal realizzato da un gruppo di Business Angels focalizzati in investimenti ad impatto sociale.

Offre una piattaforma pensata e realizzata sulle specifiche esigenze di Trainer ed Organizzatori di Eventi legati al mondo del Fitness e dello Sport per promuovere e diffondere la pratica sportiva anche a chi non frequenta assiduamente una palestra ed ha già creato una numerosa community di utenti a Milano e Roma.

Fitness Lab

Per tutte le altre info:

www.sportclubby.com

info@sportclubby.com

Uff.stampa:

veronica.telleschi@sportclubby.com

Mob. 347.6520132 / 347.2622979

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *