Il diario USA di Gabriella: Gainesville Health & Fitness Center

Per gli amici di Fitness Lab un’altra pagina del diario di viaggio di Gabriella Ranzi, amica e collega professionista del mondo del fitness che in questi giorni è negli Stati Uniti per un viaggio di lavoro durante il quale sta visitando i principali fitness club a stelle e strisce.

 

Gainesville Fitness Lab

Cari amici di Fitness Lab, qui GHF Gainesville Florida.

Gainesville è una cittadina della Florida, sede di una delle più importanti università americane.

Il Gainesville Health and Fitness del mitico Joe Cirulli ha 3 sedi ed è il club di riferimento di tutta la comunità di Gainesville.

Non ci sono centri che possono essere identificati come competitor del GHF.

 

 

A livello organizzativo ho notato una grande attenzione nella gestione e nella formazione delle risorse umane che devono conoscere, condividere e saper spiegare a tutti la Mission e la Vision dell’azienda improntata assolutamente sulla soddisfazione del cliente finale.

Danno tutti grande importanza al cliente, infatti, enfatizzando in ogni aspetto dei processi aziendali l’attenzione alla relazione umana ed il raggiungimento dei risultati dello stesso.

Gainesville

Gainesville

Come detto in precedenza ci sono tre club dei quali vi riporto sinteticamente qualche notizia:

GHF MAIN CENTER: aperto 24h su 24 h tutti i giorni della settimana ospita anche un centro di riabilitazione. Molto bello un Cycling studio appena rinnovato con schermo gigante che trasmette le immagini dei percorsi. Hanno una area piscine molto grande con vasche di acqua fredda.
L’area benessere ha sauna bagno turco e jacuzzi. Oltre alla sala fitness, c’è anche un campo da basket / volley, uno studio per i corsi ed il bar.

GHF TIOGA ( nome della zona dove è’ ubicato ) lun/ gio 5/22. Ven 5/21. Sab 8/18. Dom chiuso

GHF WOMEN’S CENTER ( per sole donne ) lun/ gio 5/22. Ven 5/21. Sab 8/18. Dom chiuso

Se sei iscritto in uno dei club puoi accedere a tutti.


Gli abbonamenti sono:

VIP contratto della durata di 24 mesi con pagamento mensile $53 al mese – dal venticinquesimo mese diventano $32 ( pagano meno quando sono più fedeli, dal terzo anno in avanti )

LTD limited contratto di 12 mesi con pagamento mensile $ 53 – non cambia l’importo dal 13 mese, rimarrà sempre 53$

MONTH TO MONTH non hanno contratto e pagano mensilmente $ 53 per sempre
+ $ 119 all’iscrizione. Hai 30 giorni per disdire l’abbonamento; e’ come una tassa di cancellazione , perché non hai in essere un contratto e puoi non venire più quando vuoi.
E’ possibile congelare l’abbonamento con $ 9 al mese.

FAMIGLIA
Se un membro della famiglia e’ iscritto con un abbonamento di quelli sopra :
Il coniuge pagherà 33 $ al mese , il Figlio $22 al mese se tra 13/21 anni

Non è prevista tassa di iscrizione se non per gli abbonamenti MONTH TO MONTH e la legge non richiede certificato medico.

Hanno un’area dedicata ai bimbi : KID’s CLUB in ogni club con la possibilità di ospitare bimbi dai 6 ai 12 anni. Il servizio KID’s club e’ incluso e prevede 2h al giorno in ogni club per tutti i figli che hai.

Non fanno sconti e promozioni particolari sugli abbonamenti.


Cosa e ‘ davvero particolare al GHF :
– hanno l’85 % dei collaboratori tra i 16/22 anni e sono studenti (non del settore)
– fanno costantemente formazione / tirocinio in modo molto strutturato
– continua ricerca del personale con un alto turn over dato dal fatto che molto studenti finiscono la scuola e si trasferiscono
-come primo colloquio fanno un incontro di gruppo dove i candidati giocano ad un gioco da tavolo che ha come obiettivo quello di mettere in evidenza se hanno caratteristiche di propensione al lavoro di gruppo, gestione delle lamentele , gestione del tempo, capacità di rimanere concentrati , capacità di relazione .
-il personale e’ continuamente monitorato e riceve costantemente feedback
– esiste un programma che si chiama EAGLE OF THE MOMENT che premia i collaboratori che ricevono segnalazioni positive dai clienti .Gainesville

GainesvilleUn saluto a tutti dagli USA 😉

Gabriella Ranzi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *