Zero Gravity: che bella novità!

In questi giorni ho avuto modo di visitare la palestra Zero Gravity a Milano, realtà unica in Italia e tra le più grandi in Europa.

Leggendo molti articoli che parlavano di questo centro sportivo innovativo (10.000 mq di cui 4000 mq al coperto), dedicato alle discipline acrobatiche e agli sport di freestyle, parkour e snowboard, mi sono incuriosita e ho deciso di andarci.

Zero Gravity Milano


Lavorando nel mondo dello sport mi sarabbe piaciuto provare le varie attività ma purtroppo per mancanza di tempo non è stato possibile.

La palestra si trova nell’ex centro sportivo Crespi ed è aperta tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 23:00.

Il fondatore Andrea Poffe, con una carriera d’oro a Wall Street alle spalle in collaborazione con Uisp Milano e Banca Prossima, ha lanciato questa idea importandola dall’estero. Andrea Poffe di ritorno da un weekend in montagna si è chiesto se esistessero strutture in città che gli permettessero di fare acrobazie con la tavola da snowboard anche quando non poteva andare sulle piste e ha pensato di creare il primo centro in Italia.

Zero-Gravity ospita piscine in gommapiuma, tensostrutture, tappeti elastici a parete, strutture adatte agli allenamenti per lo sci e il salto che permettono di “scatenarsi”. Inoltre è possibile praticare attività come pole dance, calisthenics, tessuti aerei, agility, etc.

A mio parere questa struttura è una bellissima idea per gli sportivi che amano il “brivido” e vi consiglio di visitarla e possibilmente provarla.

Entrando si respira aria di gran divertimento, con ragazzi sorridenti di ogni età che saltano e fanno acrobazie di ogni genere. E’ possibile sia partecipare a corsi organizzati durante la settimana ma anche un’ottima alternativa per divertirsi nel weekend facendo attività sportiva. Inoltre vengono organizzati compleanni divertentissimi dove i giovani ragazzi possono saltare sui tappeti mentre i genitori si rilassano sui divani al piano superiore.

Gran bella idea utile e divertente!!! Zero Gravity 🔝

Sabrina Console

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *