Workshop sull’Arte di Correre con Malcolm Balk

Vi segnaliamo l’interessante Workshop sull’Arte di Correre con Malcolm Balk , preparatore atletico canadese di livello internazionale, insegnante della Tecnica Alexander e autore del libro “Master the Art of Running”.

Il Workshop si terrà dalle ore 15.00 alle 19.00 il 16 maggio 2013 presso l’ Ego Wellness Resort, in località S. Alessio, Lucca, con Malcolm e l’aiuto di un’insegnante italiana della Tecnica Alexander che si occuperà tra l’altro della traduzione dall’inglese per chi ne avesse bisogno.

La Tecnica Alexander è un lavoro attraverso il quale è possibile migliorare la postura, l’equilibrio e la coordinazione, migliorando il benessere e lo stato di salute.

Applicando i principi della Tecnica Alexander e del Metodo Pose, dei quali è istruttore certificato,  Malcom Balk ha sviluppato un approccio alla corsa che migliora la coordinazione, accresce l’efficienza e riduce i traumatismi. Da più di 20 anni tiene Workshop in vari paesi del mondo e quest’anno sarà per la prima volta in Toscana.

Il Workshop include:

• Tecnica Alexander per coordinare l’equilibrio posturale

• Metodo Pose per organizzare l’assetto corporeo in corsa

• Video-analisi per riconoscere gli errori e correggerli

Il gruppo di lavoro potrà avere un massimo di 20 persone.

Per chi viene da fuori Lucca, c’è la possibilità di fermarsi  anche per il fine settimana a Lucca per visitare la bellissima città e mettere in pratica gli insegnamenti di Malcolm correndo sulle famose Mura.

Per i costi ed ulteriori informazioni potete contattare gli organizzatori dell’evento all’indirizzo e-mail tuscanyartsandhealing@gmail.com

Redazione Fitness Lab

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *