Il post di Paulinho

Questa sera navigando in internet sono rimasto molto colpito da un post scritto su facebook dall’amico e collega Paulinho Broetto, un grande professionista del fitness che, nonostante la sua già affermata carriera, esprime con semplici parole l’importanza della formazione e dell’amore per il suo lavoro.

Gli ho chiesto di poter pubblicare il post sul blog e mi ha detto di si 🙂

Paulinho Broetto“Giornata formativa a Reggio Emilia presso la Palestra Eden con Roberto Travan. Sono felice di aver partecipato al corso di questo sabato, credo che non si finisca mai di imparare e che per svolgere al meglio la mia amata professione siamo destinati ad essere studenti a vita.
Alcuni punti che vorrei sottolineare dell’esperienza di oggi:
– NIENTE SUCCEDE PER CASO: Aver conosciuto il bravo, semplice e virtuoso nonché molto professionale Roberto Travan non è stato assolutamente per caso. Argomenti interessantissimi, conferme continue sul percorso che sto seguendo, conferme importanti nelle mie credenze cioè sui principi in cui si basano il mio ruolo di Coach.
– ESPERIENZE: Ascoltare, osservare ma soprattutto sentire e toccare con mano argomenti importantissimi non solo in ambito motorio ma comuni nella vita di tutti giorni NON FA MAI MALE.
– DIREZIONE: Tutto sta cambiando, la direzione è cambiata anche del significato di benessere anche se non tutti sono pronti ad affrontare certi argomenti ma è già un inizio molto interessante. IL LAVORO COMINCIA DA DENTRO, DAL PROPRIO SE’.
– IL POTERE DELL’ATTIVITA’ MOTORIA: Ho confermato la mia forte credenza nell’attività motoria come mezzo ma soprattutto della mia professione come figura in grado di poter donare alle persone la possibilità di raggiungere il 
proprio benessere.
La fame di conoscenza ma soprattutto di comprensione e consapevolezza aumenta sempre e perciò avanti con la prossima esperienza”

Paulinho Broetto – BEXT

2 pensieri su “Il post di Paulinho

  1. Bravo Carmine x contribuire a diffondere il valore del Esercizio Fisico per una vita piu’ sana e felice aiutando i professionisti del fitness a comprendere e sfruttare i nuovi mezzi di comunicazione

  2. Pingback: In bocca al lupo Paulinho. E arrivederci. - Fitness LabFitness Lab

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *