In arrivo Rimini Wellness 2013. L’energia prende corpo.

Partito il countdown per la fiera più energica del settore fitness in Italia: Rimini Wellness. Manca, infatti,  meno di un mese alla grande kermesse dedicata al fitness, al benessere e allo sport che si rivolge sia agli operatori specializzati che ai consumatori finali.

Rimini Wellness, giunta all’ottava edizione, si terrà a Rimini dal 9 al 12 maggio ed ospiterà migliaia di persone e centinaia di aziende espositrici che non vedono l’ora di mostrare tutte le loro novità.

Quest’anno sono previsti ben 42 palchi, più di 500 presenter provenienti da tutto il mondo ed oltre 1.500 ore di lezione a disposizione dei partecipanti. In linea con le tendenze del mercato sarà dedicato più spazio al benessere con un padiglione interamente dedicato dove conoscere e provare terapie naturali, massaggi orientali ed esotici, nuove tecnologie per la riabilitazione e la postura.

Anche per l’edizione 2013 la Fiera del Fitness più grande d’Italia conferma la sua organizzazione in due aree distinte, Wfun e Wpro, per gli amanti e gli esperti di fitness.

Grande attesa nella sezione Wfun per il mega evento di Zumba che vedrà migliaia di partecipanti danzare e divertirsi tutti insieme a ritmo di musiche latino americane.

Previste anche ben 18 ride di Group Cycling con i migliori presenter nazionali, lezioni  il Piloxing, una fusione tra boxe, danza e standing pilates, l’Aerokombat che unisce arti marziali e musica e tantissimi altri eventi fitness e sportivi che potete consultare direttamente sula pagina internet di Rimini Wellness.

Inoltre, alla fiera sono presenti spazi per praticare yoga, un’area tatami per le discipline orientali, un biovillaggio per percorsi di meditazione e ricerca interiore.

Nell’area Wpro previsti più di 30 convegni e dibattiti sul benessere, sulla naturopatia, corsi di formazione per la fisioterapia, la riabilitazione, ed approfondimenti sul ricco e complesso mondo del pilates con i migliori esperti dei settori che presenteranno a Rimini gli ultimi studi e le tendenze.

Il costo del biglietto giornaliero è di €25 mentre l’abbonamento valido 4 giorni ha un costo di €35. Vi sono sconti riservati a palestre, centri fitness e benessere, centri riabilitativi e fisioterapici, oltre agli studenti universitari di alcune facoltà. L’ingresso è gratuito per i minori di 14 anni e i maggiori di 65 e per i portatori di handicap e accompagnatori.

La Fiera di Rimini si trova a pochi km dai caselli autostradali di Rimini Nord e Rimini Sud. Il quartiere è servito da una stazione ferroviaria interna e dista 10km dall’aeroporto Federico Fellini.

Per ulteriori informazioni: Rimini Wellness.

Redazione Fitness Lab

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *