BEXT Kettlebell Workshop

Articolo di Paolo Junior Broetto

Il 6 Aprile 2013 segna un episodio importante per me in quanto BEXT Head Coach.

Il primo appuntamento formativo BEXT inizia con una mattinata di sole alla palestra KLAB Marignolle di Firenze. La gioia era immensa, la tensione iniziale era ottimale, i partecipanti erano motivati dalla voglia di imparare qualcosa di nuovo da poter applicare al proprio lavoro.

 

Il BEXT kettlebell workshop è stato strutturato su 8 ore di lavoro teorico e pratico attraverso lezioni frontali, proiezioni di slide e laboratorio pratico suddiviso nella proporzione di 30% teoria e 70% pratica. La scelta di tale strategia didattica si basa sul fatto di utilizzare maggiormente il canale visivo e cinestesico, dal Confucio: “Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”.

BEXT Kb2

L’obiettivo principale del workshop era condividere e trasmettere conoscenza perché questa è la filosofia formativa di BEXT.

La mission di BEXTRAINING:

“L’allenamento deve coinvolgere tutte le sfere , quella fisica , quella psichica e quella sociale senza scindere l’uomo in una parte fisica ed una mentale.

BEXT (Broetto Extreme Training) ha come mission aiutare le persone a raggiungere il proprio obiettivo. Lo scopo è, attraverso il movimento, migliorare il benessere di corpo, mente e spirito.”

Il movimento e l’uomo sono due cose inscindibili perciò l’approccio di BEXTRAINING è tipo olistico. L’approccio olistico significa completo, nel senso della comprensione della interfunzionalità  in tutti i suoi  aspetti, dall’allenamento rispetto alla macchina umana, dalla teoria rispetto alla pratica.

L’atomsfera della giornata è stata di un’armonia percettibile da tutti i presenti, ecco alcuni commenti raccolti dai principali social network:

Bellissima giornata formativa anche dal punto di vista umano e relazionale. Grazie a tutti, grazie a Paulo e a BEXT! (P. P.)

Grazie a tutti voi per la bellissima esperienza. Che sia la prima di una serie innumerevole. Orgoglioso di farne parte  (D. I.)

Complimenti a tutti!!! Grande squadra con un super coach!!! (S. C.)

Un grazie particolare a Paolo che mi ha permesso di partecipare ad un’esperienza fantastica, ed un ringraziamento a tutti i ragazzi che hanno partecipato per l’energia e l’entusiasmo che hanno saputo esprimere e condividere. BE A BEXT PERSON EVER. (D. M.)

Una giornata passata in bella compagnia, tra tecnica, nozioni e pratica…il tutto accompagnato da ottime e sane risate….il risultato quindi è…BENESSERE PSICO-FISICO!!

BEXT: Per oggi obbiettivo raggiunto!!!!!

Grazie!! (S. B.)

Fantastica giornata trascorsa in ottima compagnia, in cui ho avuto modo di acquisire nuove e utilissime conoscenze e competenze teorico pratiche!!!Grazie al fantastico meraviglioso coach Paulinho Broetto e a tutto il meraviglioso gruppo con cui ho avuto il piacere di condividere questa splendida esperienza!!!Spero a presto la prossima (I. D.)

Superrrrrrrrrr Workshop!!!!!!!!! Super Personaggiiiii spettacolariiii siete una Forza della Naturaaa e Grande il mio compagno di Universita’ !!!! (E. F.)

Oltre al preziosissimo incontro di sabato, l’energia delle persone che mi stavano vicine e l’utilissimo workshop sul kettlebell, la giornata di ieri, mi ha aperto una finestra su un qualcosa di familiare… un modo di vedere “le cose” che mi somiglia ed in cui mi riesco a vedere x come sono io dentro e fuori il nostro spazio di lavoro…BEXT: I like it!(F. V.)

BEXT your life!

Be a BEXT person now.

Paulo Broetto Jr.

web site: www.bextraining.com

e-mail: info@bextraining.com

paulojunior@hotmail.it

phone: +39 339 233 6009

Un pensiero su “BEXT Kettlebell Workshop

  1. Giornata splendida , energia a 1000 , grazie di cuore a tutto il gruppo e a te collega sei grande….forza BEXT!!!!!!!!!!!!!! ALLA PROSSIMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *